PISTOIA — PRATO. [a,b.] Domani Sabato 4 e domenica 5 maggio, il Ministro dell’Interno e Segretario Federale della Lega, Matteo Salvini, sarà in Toscana per una serie di appuntamenti. In particolare, domani sabato 4 maggio dopo l’incontro a San Giuliano Terme e a Capannori è atteso a Montecatini dove presenterà alla città la lista dei candidati consiglieri della Lega alle amministrative del prossino 26 maggio , sosterrà la candidatura a sindaco di Luca Baroncini e lancerà la campagna elettorale per le concomitanti elezioni europee.
“Sarà una giornata indimenticabile ed emozionante – ha commentato Baroncini. È l’ultima occasione per Montecatini Terme per mandare a casa il Pd che ha fatto perdere dieci anni al nostro territorio e cambiare davvero puntando su rilancio turistico e commerciale, sicurezza, decoro e legalità.
Alle 13 il Ministro sarà al Tettuccio per un aperitivo e alle 14 in piazza del Popolo per un comizio. Il ministro avrà modo di incontrare tutti i candidati sindaco del centrodestra che concorrono nei comuni della provina..
Alle 16 il leader della Lega parlerà a Prato in piazza del Comune a sostegno invece della candidatura di Daniele Spada a sindaco del centrodestra.
Il tour toscano proseguirà poi a Scandicci (ore 18) e a Figline e Incisa Valdarno (alle 21).
Domenica 5 maggio, invece, Matteo Salvini sarà a Firenze, alle ore 10.00, in Piazza Don Piero Puliti, al Galluzzo. Ad accompagnare il Segretario Federale, sarà Susanna Ceccardi, Coordinatrice Lega Toscana e candidata al Parlamento europeo.