MONTALE. Domenica scorsa, presso il circolo Arci di Montale, si è svolta la presentazione ufficiale dei candidati che, alle prossime elezioni, affiancheranno il sindaco Betti nella lista Centrosinistra – Montale Futura.
Il Sindaco, prima di presentare la squadra di candidati, ha ripercorso brevemente quanto fatto nei 5 anni di passata amministrazione:
- Grande attenzione agli investimenti, con l’intento di favorire la crescita e lo sviluppo del paese;
- Reperimento di finanziamenti e progettazione delle risorse da investire nel territorio, senza ‘mutui’ che ricadano sulla prossima amministrazione e sulla popolazione, nei prossimi anni;
- Riqualificazione di zone sensibili del Comune, come l’area dell’ex-cementificio a Stazione;
- Cambiamento della viabilità, per una mobilità più scorrevole e un centro urbano a passo d’uomo e più vivibile;
- Approvazione del progetto di una nuova piazza per Montale, con i relativi lavori che inizieranno subito dopo lo svolgimento della festa delle 40 ore;
- Nessun taglio, bensì un incremento delle politiche sociali, culturali e scolastiche del comune;
- Mantenimento di un fruttuoso rapporto tra amministrazione e associazioni del territorio e, in quest’ottica, nascita di un’iniziativa positiva e virtuosa come quella di “Montale Solidale”.
Il Sindaco ha espresso, inoltre, la sua volontà di impegnarsi, in caso di rielezione, nel dare più spazio a un tema che percepisce come di primaria importanza per il futuro di Montale, qual è quello dei giovani, creando centri di aggregazione, dove questi possano incontrarsi e partecipare attivamente alla vita del paese, rendendosi protagonisti nello sviluppo del territorio.
Infine, il Sindaco ha fatto salire sul palco, presentandoli uno ad uno, i 16 candidati.
“Una squadra di nuove, ma anche di vecchie conoscenze — ha dichiarato Ferdinando Betti — che, se ce ne darete la possibilità, contribuirà allo sviluppo della Montale futura, tenendo sempre il cuore a Montale e la testa in Europa”.
Il programma sarà invece ufficialmente presentato sabato 4 Maggio, alle ore 16 presso Villa Smilea.
“Sarà un momento importante – si legge in una nota — per approfondire le idee che abbiamo per il futuro del nostro territorio e per conoscere la bella squadra che abbiamo messo in campo.
Un programma nato dalla esperienza di questo mandato con la voglia di proseguire il lavoro fatto, portarlo avanti e migliorarlo a servizio della comunità montalese”.
[gruppo comunicazione di ferdinando betti]