
MONTEMURLO. Simona Vannucchi, animalista montemurlese e attivista volontaria Lav: “Ho letto i programmi dei vari partiti in lizza per amministrare il Comune di Montemurlo. Quello che meglio rappresenta le istanze ambientaliste e animaliste è il programma del M5S. Infatti propongono di istituire la figura innovativa del Garante per i Diritti degli Animali, ovvero il tramite che manca tra l’amministrazione e le varie associazioni che si occupano del benessere degli animali”.
Angela Tortolano, candidata Sindaco del M5S di Montemurlo, aggiunge: “È proprio di questi giorni (mercoledì 8 maggio, ndr) la presentazione della proposta di legge #ProteggiAnimali fortemente voluta dal Senatore Perilli, il sottosegretario Ferraresi e appoggiata dal Ministro Costa, che prevede un forte inasprimento delle pene per chi maltratta gli animali e chi fa bracconaggio.
Il benessere dei nostri amici animali è un punto fermo del Movimento 5 Stelle. Per Montemurlo stiamo valutando di coinvolgere le associazioni per avere un’ambulanza per gli animali, un progetto che dovrà poi essere esteso anche al resto della provincia pratese.”
M5S Montemurlo