MONTEMURLO. “Negli ultimi 10 anni tante aziende sono tornate a investire a Montemurlo. Un significato importante, a dimostrazione di quanto è stato fatto per sviluppare il nostro territorio. E in questa direzione vogliamo proseguire, anche in futuro”.
Così interviene il candidato a sindaco del centrosinistra, Simone Calamai, presente all’inaugurazione di mercoledì 15 maggio della nuova sede della Marini Industrie che, da Prato, si trasferirà a Oste dopo quasi 75 anni.
“È prioritario – prosegue Calamai – sostenere le nostre imprese perché Montemurlo diventi un territorio ancora più fertile dal punto di vista industriale”.
“Lavoreremo – aggiunge il candidato a sindaco – per una sempre maggiore semplificazione delle procedure che riguardano direttamente le imprese, offrendo risposte veloci e immediate per accompagnare la loro voglia di sviluppo”.
E poi ci sono le infrastruttura da potenziare ancora di più. “Dall’allargamento della banda larga – prosegue Calamai – fino a una viabilità sempre più efficace per facilitare gli spostamenti. Infine la realizzazione della fognatura industriale”.
“Tutto questo – conclude Simone Calamai – ci consentirà di avere un’area industriale all’avanguardia così come lo è stata negli ultimi 10 anni. Questi sono i nostri obiettivi, e il nostro impegno verso tutta la comunità montemurlese”.
[mt — calamai sindaco]