MONTEMURLO. Ieri sabato 27 Aprile Angela Tortolano si è presentata ufficialmente alla cittadinanza montemurlese, al suo fianco Fabio Massimo Castaldo (Vicepresidente Parlamento Europeo), Giacomo Giannarelli (Consigliere Regionale M5S) e i due consiglieri comunali, a fine mandato, Marco Sarti e Enrico Mungai.
“Abbiamo scelto questa location (area ex campo sportivo) — spiega Angela Tortolano — perché è l’emblema di come la vecchia politica giochi con l’intelligenza dei cittadini. Far partire i lavori pubblici a poche settimane dalle elezioni è un metodo assai goffo che non stupisce più nessuno.
Voglio evidenziare che l’iniziale progetto, risalente a più di 10 anni fa, prevedeva una massiccia cementificazione dell’area e anche grazie alle nostre continue pressioni il tutto è stato rivisto in un’ottica più sostenibile”.
Angela Tortolano ha spiegato come intenderà lavorare per Montemurlo se verrà eletta Sindaco: “Il nostro programma si può sintetizzare in 5 parole chiave: i tasselli di un puzzle, tra loro interconnessi, che delineano l’immagine della Montemurlo del futuro.
Sostenibilità, inclusione, democrazia partecipata, cultura e economia circolare, rappresentano la nostra visione di una società moderna che vuole crescere in un ambiente sano in cui i cittadini si possano sentire parte di una comunità, si confrontino e quindi collaborino”.
Ecco la lista dei candidati consiglieri M5S:
– Nicoletta Vittoria Santoni – Prato, 62 anni Pensionata;
– Marcello Bini – Prato, 60 anni operaio tessile;
– Francesca Bardazzi – Pistoia, 49 anni disegnatrice tessile;
– Luca Oscar Cipriani – Perù, 38 anni operaio tessile;
– Silvia Gori – Prato, 52 anni artigiana tessile;
– Angelo Ottaviano – Tufillo (CH), 58 anni pensionato;
– Daniele Sersante – Prato, 48 anni magazziniere;
– Ornella Fallani – Scandicci ( FI), 55 anni addetta ristorazione;
– Michela Gori – Prato, 48 anni impiegata;
– Serena Ripellino – Prato, 36 anni disoccupata;
– Andrea Fossi – Prato, 54 anni operaio tessile;
[Montemurlo M5S]