amo pistoia. NON AMO COME VIENE PROGRAMMATO OGGI IL PISTOIA FESTIVAL

Il dibattito con i rioni. 1

PISTOIA. Un dibattito vivace e ricco di proposte quello che si è svolto presso la sede di “Amo Pistoia”, l’unica Lista Civica lontana dai partiti che si presenta alle elezioni amministrative a Pistoia del prossimo 11 giugno.

Da una parte il candidato sindaco di “Amo Pistoia”, Alessandro Sabella, dall’altra i presidenti dei quattro rioni cittadini ed il presidente del Comitato “Giostra dell’Orso”, Ubaldo Gori, che in questa occasione ha reso note le novità di regolamento in vista dell’edizione 2017 che, salvo clamorose sorprese, si svolgerà puntualmente il prossimo 25 luglio.

«La riorganizzazione della Giostra dell’Orso e del Pistoia Festival in generale è uno dei punti di programma più importanti di “Amo Pistoia” – afferma Alessandro Sabella – Per quanto concerne la Giostra sarà opportuno, una volta eletti, analizzare attentamente i cambiamenti fatti al regolamento e, soprattutto, far tornare a vivere i rioni come 30 anni fa.

Il dibattito con i rioni. 2

«Ci deve essere una sfilata degna di questo nome, che colpisca i turisti che il 25 luglio vengono a Pistoia appositamente per assistere alla Giostra dell’Orso. Per fare questo i rioni devono essere dotati di una propria sede, da condividere magari con il comitato di quartiere che però niente ha a che vedere con l’organizzazione degli stessi, devono organizzare eventi tutto l’anno e la città deve rimanere addobbata e ricca di eventi fino al 10 agosto.

«Per quanto concerne il Pistoia Festival nel suo complesso – conclude Alessandro Sabella – “Amo Pistoia” è per riportare il “Pistoia Blues” al vecchio format dei quattro giorni in Piazza Duomo a metà luglio, far tornare i mercatini in centro e se si vogliono realizzare eventi musicali ed artistici di respiro nazionale ed internazionale farli allo stadio “Marcello Melani” dopo il suo restyling e ridefinizione di agibilità e capienza».

[amo pistoia]

Print Friendly, PDF & Email