ANCHE SERRAVALLE METTE IN VENDITA EDIFICI

Eugenio Patrizio Mungai, Sindaco di Serravalle Pistoiese
Eugenio Patrizio Mungai, Sindaco di Serravalle Pistoiese

SERRAVALLE. Tra un mese, il Comune di Serravalle Pistoiese aprirà una manifestazione di interesse per alcuni immobili comunali che saranno dati in permuta in cambio della realizzazione di alcune opere centrali nel programma elettorale del sindaco Patrizio Mungai.

Per questo il Sindaco suggerisce, a chi fosse interessato: “di muoversi in tempo e di venire a visionare gli edifici in questione, per poi presentare un’offerta totale, oppure anche solo parziale, che sarà valutata dal consiglio comunale e dai tecnici, prima di essere messa a gara” spiega il primo cittadino.

Da una parte ci sono immobili che, dopo l’apertura del Polo Scolastico, sono ora cedibili: a Cantagrillo ci sono Villa Montaletto e la scuola elementare, mentre a Casalguidi ci sono l’asilo nido “Il Bruco”, la piccola palestra di via del Comune, vicino piazza Veneto, gli spogliatoi del campo sportivo di via Matteotti.

Dall’altra parte ci sono tutta una serie di opere da realizzare: un nuovo asilo, nuovi spogliatoi per il campo sportivo “vecchio” e la sua sistemazione a verde, la ristrutturazione della grande palestra dell’area “F. Ballerini”. È evidente che nell’elenco alcuni progetti non sono più menzionati e tra gli immobili non appare la scuola elementare di Casalguidi: “L’intervento per ampliare la struttura sismica della scuola Fucini di Casalguidi va avanti ed è già finanziato. Qui, come ho già detto, saranno accolti i piccoli ancora a Villa Montaletto – spiega Mungai –. Solo in un secondo momento si deciderà sul futuro, per nulla scontato, di questo immobile, dove investiremo delle risorse che non vogliamo certo perdere” puntualizza il Sindaco. Quindi, è accantonato il progetto di demolire l’edificio per realizzarci nuove case.

Ma anche l’idea di realizzare nuove costruzioni e un giardino nell’area del campo sportivo “vecchio” di via Matteotti è per ora riposta in un cassetto.

[comune serravalle]

 

Print Friendly, PDF & Email