SAN MARCELLO. [a.b.] Domenica 26 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 la Lega Nord Toscana sarà presente con un gazebo a San Marcello Pistoiese nella piazza principale nelle vicinanze delle loggie. Nell’occasione saranno raccolte le firme per una petizione popolare inerente l’assegnazione delle case popolari.
“La presenza della Lega sulla montagna pistoiese – spiega Giancarlo Noci, responsabile politico della montagna e piana pistoiese – è una opportunità che permette ai cittadini di esprimere le proprie problematiche riguardo a questo momento di congiuntura sociale che stiamo attraversando in Italia ma anche riguardo ai tagli che gli enti locali dovranno affrontare. A nostro avviso un grande risparmio di risorse e snellimento burocratico si avrebbe con l’Unione dei piccoli comuni!”.
Al gazebo ci sarà insieme a Giancarlo Noci, il vice segretario provinciale Lega nord Toscana Massimo Bartolomeo ed il responsabile locale Patrizia Iori. Nel corso della giornata sarà distribuito anche il giornale La Padania con i dati su “Stop Mare Nostrum” e sarà possibile fare la tessera da sostenitore della Lega.
certo l’unione dei comuni se fatta funzionare sarebbe l’ideale visto che sarebbe retta dai sindaci, la fusione sarebbe l’errore più madornale che si possa fare, a meno che non si elimino tutti i dipendenti e funzionari e si chiudano i comuni assorbiti, altrimenti lasciando i presidi si avrebbe solo il risparmio di poche centinai di euro