Stasera insieme al giornalista Alessandro Sallusti parlerà su “Come il virus ha cambiato gli italiani”
PISTOIA. [a.b.] Il primo incontro del ciclo Italiani a Pistoia, con il giornalista Mario Giordano, che si è svolto nella bellissima Piazza dello Spirito Santo, ha riscosso un grande successo. Il numerosissimo pubblico ha partecipato attivamente al confronto in cui si è presentato anche il libro Sciacalli: virus, salute e soldi.
Stasera venerdì 4 settembre, sempre alle ore 21:15, sarà la volta del secondo incontro al quale parteciperà oltre al direttore del quotidiano Il Giornale Alessandro Sallusti anche lo psichiatra nonché scrittore Paolo Crepet, anche conosciuto come opinionista televisivo.
Crepet è psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano. Nato a Torino il 17 settembre 1951, è figlio di Massimo Crepet, ex pro-rettore dell’Università di Padova e Professore di Clinica delle Malattie del Lavoro nello stesso Ateneo.
Paolo Crepet si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1976 e poi in Sociologia all’Università di Urbino nel 1980, ottenendo nel 1985 la specializzazione in Psichiatria presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Padova.
In oltre quarant’anni di carriera ha pubblicato, in Italia e all’estero, diversi articoli tecnici, libri di saggistica e romanzi di narrativa. Come scrittore, in particolare, ha vinto il “Premio letterario La Tore Isola d’Elba” nel 2015.
È noto al grande pubblico per le sue frequenti apparizioni televisive come opinionista sulle reti nazionali italiane.
L’incontro, condotto in piazza dello Spirito Santo, dal giornalista Marco Baronti e organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori (Caf Mcl Pistoia), verterà sul tema Come il virus ha cambiato gli italiani.