
PISTOIA. Si è svolta sabato 27 giugno, nella cornice del Parco del Santomato Live, la maratona musicale rock a scopo benefico contro la Sla.
Ennesimo successo firmato Santomato Live che da cinque anni, ad ogni fine stagione invernale, organizza una lunga maratona musicale live, lunga sei ore, per aiutare varie realtà alle quali ogni anno è stato donato tutto il ricavato dell’evento.
Quest’anno è stata la volta dell’Associazione Spalti operante nella nostra città e in Toscana formata da tantissimi volontari che sostengono con tantissimo impegno e sacrificio, portando cure, assistenza e riabilitazione fisioterapica ai malati afflitti da questa brutta malattia e dando sostegno alle loro famiglie.
Tantissime sono state le persone che hanno affollato il bellissimo parco adiacente all’ormai noto Circolo Arci Santomato, che ha messo a disposizione le sue strutture per garantire ottima accoglienza e ottima cucina supportata dai molti volontari sempre molto sensibili a tutte le iniziative del Santomato Live e alle buone cause sociali.
Dopo Rock’n Pozzo for Perù per la costruzione di un pozzo, raccolta acqua per una scuola situata a Cajamarca in Perù, dopo Rock’n’Children for Benin per l’ampliamento di un asilo situato in Sud Africa, il contributo dato al nuovo reparto pediatrico dell’ospedale S. Jacopo di Pistoia con Rock for Hospital, la scorsa edizione dove il ricavato è stato donato alla fondazione Maic per Pistoia Suona per Maic, quest’anno è stata la volta di Rock for Sla in collaborazione con la Spalti Associazione Onlus.
Molte sono state le realtà musicali che si sono alternate sul palco esterno del Santomato Live. Nella prima parte sono intervenute bands che sono nate o si sono messe in evidenza al Santomato Live: One Page di Prato, The Nion, vincitori della terza edizione del Campionato band emergenti, I Caronni anche loro vincitori nella categoria Juniores, Monkey Ranch terzi classificati in questa edizione, per poi passare alla Nuovissima Shock Addizionali Franco Battiato tribute, Le Ragazze di Piazza & Sem band vincitrice della seconda edizione del Cbe, gli Istinto Nomadi con i grandi successi dei Nomadi, I Work in Progress, i conosciutissimi 80voglia e Il Complesso di Elio (Elio Capecchi).
L’organizzazione dell’evento capitanata come sempre da Tony De Angelis ha dichiarato di essere molto soddisfatta per come è andata questa edizione, per la grande risposta di pubblico.
Quando la Musica va oltre al divertimento diventa… Rock for Sla, la maratona a scopo benefico vi dà appuntamento al prossimo anno a caccia di un altro obiettivo da sostenere ed aiutare. Il prossimo evento firmato Tony De Angelis è fissato per giovedì 9 luglio, nei Percorsi Notturni al centralissimo Tabacchino Caffè del Centro, con una nuovissima edizione di Pistoia Suona Live, con molte sorprese imperdibili.
[de angelis – santomato live]