PRATO. Torna mercoledì 18 gennaio l’annuale Meeting sulla Finanziaria, evento organizzato da Anci Toscana per approfondire le novità della legge di bilancio e i più importanti aspetti connessi.
Un appuntamento atteso da amministratori, funzionari, dirigenti ed esperti della pubblica amministrazione, che in questa occasione avrà come tema Investire sui territori, tra passato e futuro. Prestigiosa e suggestiva la sede del meeting, che sarà il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.
Il programma di questa XVII edizione si aprirà alle 9:30 con la sessione plenaria che prevede gli interventi di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; Veronica Nicotra, segretario generale Anci; Pierciro Galeone, direttore di Ifel e Guido Mazzoni ,vicepresidente Ordine Commercialisti di Prato.
Il successivo dibattito sarà introdotto da Andrea Ferri, responsabile Finanza locale Anci-IFEL e Patrizia Lattarulo, responsabile Economia e territorio di Irpet. Chiuderà La mattinata la tavola rotonda con Francesco Casini, responsabile Finanza locale Anci Toscana e sindaco di Bagno a Ripoli; Guido Castelli, delegato Finanza locale di Anci e sindaco di Ascoli Piceno e Vittorio Bugli, assessore ai rapporti con gli enti locali della Regione Toscana.
Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, sottosegretario Economia e Finanza. I lavori saranno coordinati da Silvia Ognibene.
Nel pomeriggio i principali temi saranno approfonditi dai tre tavoli tematici previsti: Il bilancio 2017, le nuove misure per gli investimenti, La gestione del personale e Il nuovo regime delle partecipate, a cui parteciperanno sindaci, assessori, docenti universitari e tecnici.
Vedi: XVII_Meeting_formativo
[anci toscana]