FIRENZE. Quest’estate all’Anconella fu organizzata una rassegna di musica indipendente cui presero parte molti gruppi fiorentini che si esibirono sul palco del bar all’interno del parco.
Fu il pubblico con i suoi applausi a stabilire i gruppi che salirono sul podio del Boomker Park, così si chiamava la rassegna.
L’idea degli organizzatori, Cambia Musica, Boomker sound e Fiore sul vulcano, era quella di organizzare una serata con i tre gruppi vincitori: Blip Trio, Atomoid e Zero Natura. Tra il dire e il fare c’è stato di mezzo il nubifragio che ha colpito Firenze e in particolare Gavinana poche settimane dopo.
Come avevamo auspicato con la riuscitissima cena di quartiere dell’8 agosto scorso, alcune volte nelle tragedie nascono nuove amicizie, nuovi rapporti e collaborazioni.
È così che i ragazzi di CambiaMusica!-Firenze, Boomker sound e Fiore sul Vulcano hanno pensato di passare in assemblea al Cpa per proporre di organizzare insieme questa serata di musica e solidarietà che altrimenti sarebbe saltata all’interno della nostra sala concerti.
L’incasso della serata servirà per la ricostruzione del bar e quindi invitiamo tutti gli abitanti del quartiere a partecipare in massa.
Durante la serata ci saranno proiezioni e foto delle devastazione all’Anconella e a Gavinana, a cura dei ragazzi del quartiere e verrà allestito un banchino informativo a cura del Comitato 21 marzo sui nuovi tagli alla sanità e la battaglia per la riapertura del distretto sanitario nel quartiere.
[comitato 21 marzo gavinana]