
PRATO. “Purtroppo – afferma Diletta Bresci, Consigliere provinciale pratese della Lega e candidata alle prossime elezioni regionali – si stanno ripetendo, a Prato, continue aggressioni nei confronti degli agenti della Polizia di Stato”.
“Un fenomeno particolarmente grave – prosegue – che deve essere, dunque, stigmatizzato apertamente”.
“Ma le parole di vicinanza – precisa l’esponente leghista – non sono più sufficienti e come afferma giustamente il Siulp, occore che le Forze dell’Ordine vengano dotate degli idonei strumenti di difesa per fronteggiare adeguatamente i delinquenti”.
“Come Lega — sottolinea Bresci — avevamo caldeggiato l’utilizzo del taser, come utile supporto a chi deve garantire la sicurezza dei cittadini; la nostra iniziativa non è stata, però, attuata e queste sono le inevitabili conseguenze”.
“Prato – conclude la rappresentante della Lega – non è, quindi, quella città sicura che la Sinistra continua imperterrita a descrivere; chi ci deve difendere dai malintenzionati, lo ribadiamo, deve poterlo fare in modo concreto, senza dover rischiare quotidianamente la propria incolumità.
Ci tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alle nostre forze dell’ordine per il lavoro straordinario che compiono ogni giorno sui nostri territori, seppur in situazioni, per loro, non di certo idilliache”.
Diletta Bresci: Consigliere provinciale Lega.