PISTOIA. Si chiama Andrea Garofalo il nuovo chef del Ristorante La Veranda di Villa Giorgia che andrà ad affiancare la storica chef Giova.
È giovane, pieno di iniziativa e di esperienza, ama la materia prima, adora provare abbinamenti dal gusto speziato e comporre piatti che colpiscono per i loro colori.
I suoi piatti sono molto profumati e si basano su abbinamenti semplici ma inaspettati. La sua specialità sarà il pesce, pescato del giorno, cottura a bassa temperatura, cottura a vapore. Un nuovo menù basato sulla stagionalità degli ingredienti, per una cucina gourmet dai piatti freschi e ricercati.
Ecco 4 domande ad Andrea che ci aiuteranno a capire meglio il suo modo di cucinare:
- Qual è stata la tua formazione professionale?
Ho studiato presso l’Istituto Alberghiero a Montecatini, ma ho sempre lavorato nel mondo della ristorazione, ormai sono più di 10 anni. Mi sono specializzato svolgendo diversi corsi presso la Gustar di Pistoia, nota per i corsi di pasticceria e di lievitazione. Ho anche perfezionato impiattamento e presentazione grazie ad un corso seguito in Francia.
- Descrivi in 3 parole lo stile della tua cucina.
La mia idea di cucina è semplice : voglio unire cucina moderna, novel cuisine e molecolare. Voglio far riscoprire il vero mangiar bene, con ingredienti poco conosciuti, ma che fanno bene, con le cotture più adatte e i giusti abbinamenti.
- 3 ingredienti che non devono mai mancare nella tua cucina.
Zenzero, curcuma e topinambur.
- Un abbinamento inaspettato.
Limone, liquirizia e acciughe.
L’unico modo per conoscere davvero il nuovo chef del Ristorante La Veranda è salire in collina ad assaporare i suoi piatti.
Ecco un paio si assaggi delle nuove proposte del Menù di Villa Giorgia ad opera del nuovo Chef Andrea Garofalo: Panciotto di capesante su crema di zucchine e Tris di Hamburger di Angus, Scottona e Cinta Senese con Salse.
[villa giorgia – comunicato]