PISTOIA. Martedì 30 ottobre 2018, con inizio alle ore 9.30 nei locali del Punto Unico all’interno dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, l’associazione Anteas Città di Pescia, in collaborazione con l’associazione culturale Amici del Ceppo e l’associazione Anna Maria Marino, il patrocinio di Società della Salute Valdinievole, Cesvot, Anpas sezione di Montecatini Terme e l’autorizzazione dell’Asl, darà vita all’incontro, a ingresso gratuito aperto al pubblico, dal titolo La coppia che scoppia, quale comunicazione?.
Una tematica pregnante, di stringente attualità, scelta da Anteas sulla base delle numerose, crescenti segnalazioni da codice rosa effettuate dai propri volontari.
Dopo i saluti del direttore sanitario del nosocomio, dottor Giacomo Corsini, e del consigliere regionale Marco Niccolai, vi saranno gli interventi della dottoressa Anna Stromillo, mediatrice familiare e volontaria di “Anna Maria Marino” e degli psicologi Giulia Carradori e Francesco Ciucci.
Le conclusioni saranno affidate al magistrato Jacqueline Monica Magi, affiliata ad “Anna Maria Marino”.
Ricordiamo che Anteas Città di Pescia, la cui referente responsabile è Annamaria Puccinelli, è una associazione di volontariato e promozione sociale inserita nel Progetto Punto Unico dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Dal 2014, anno in cui vide la luce il Progetto Punto Unico delle associazioni di volontariato, Anteas ha sempre condiviso tutte le iniziative organizzate, collaborando e supportando le altre associazioni.
Rammentiamo, infine, che la sede del Punto Unico si trova all’interno del “San Jacopo”, dietro la scala mobile, entrando dall’ingresso centrale.
Per ulteriori informazioni sull’incontro è possibile contattare i numeri di cellulare 338 1006594 o 328 0224803.
[comunicazione punto unico]