PISTOIA. Aperte da domani sabato 10 giugno fino a lunedì 10 luglio le iscrizioni per accedere al servizio di refezione e doposcuola presso l’ex conservatorio “Crocifissine” di via della Provvidenza n. 13 (centro storico).
Il semiconvitto è aperto, dal lunedì al venerdì, dalle 12,30 alle 18,30 ed è rivolto a studenti iscritti alla scuola secondaria di primo e di secondo grado (ex scuola media e superiore).
I posti a disposizione sono 95.
Hanno priorità d’accesso alla fruizione del servizio i residenti nel Comune di Pistoia ma, qualora alla scadenza del bando le richieste pervenute da parte dei residenti siano inferiori ai posti disponibili, saranno ammessi anche studenti non residenti nel Comune di Pistoia. E’ previsto il pagamento di una quota annuale di iscrizione e di una tariffa forfettaria mensile onnicomprensiva. La tariffa mensile richiesta agli studenti non residenti è più alta rispetto a quella richiesta agli studenti residenti poiché copre l’intero costo del servizio pro-capite.
Per andare incontro alle famiglie residenti a basso reddito, sono previste agevolazioni, calcolate su base ISEE. A tal proposito sono state individuate quattro fasce di reddito, in base alle quali sono accordabili riduzioni della tariffa che possono raggiungere anche l’80% di quanto dovuto. Ai ragazzi in affido familiare viene sempre applicata la riduzione della tariffa dell’80%, indipendentemente dalla fascia reddituale della famiglia affidataria.
L’attività inizierà ufficialmente giovedì 14 settembre ma la Cooperativa che ha in gestione il servizio garantisce l’attività, con orario ridotto, già da lunedì 28 agosto 2017. Il servizio terminerà nel mese di giugno 2018.
La graduatoria degli ammessi verrà pubblicata sul sito del Comune e affissa nella bacheca presso i Servizi sociali (via Aldo Capitini, 7).
I moduli per la domanda di iscrizione e l’eventuale richiesta di riduzione della tariffa, nonché il calendario dell’attività, si possono ritirare presso Pistoia-Informa in Piazza Duomo oppure presso i Servizi Sociali.
La modulistica è scaricabile anche dal sito internet del Comune (www.comune.pistoia.it). La domanda deve pervenire entro il 10 luglio al Protocollo generale in via F. Pacini, 24 (aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13).
E’ possibile inviare la domanda anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it. La domanda deve essere inviata solo da una casella di posta elettronica certificata. Non saranno accolte le domande anche se inviate tramite pec, inoltrate a indirizzo di posta elettronica del Comune diverso da quello indicato.
Per ulteriori informazioni le famiglie potranno consultare l’avviso pubblico e/o telefonare al numero 0573 371400.
[daniele – comune pistoia]