APERTO IL NUOVO PARCO NELL’AREA ROCCON ROSSO

L’area di Roccon Rosso

PISTOIA. Da ieri mattina è aperto il nuovo parco urbano nell’area di Roccon Rosso, delimitato dalle vie Benedetto Croce e Coluccio Salutati, nei pressi del nuovo supermercato.

Il polmone verde è di un ettaro e mezzo, completamente recintato — con telecamere di videosorveglianza — illuminato e con un’area attrezzata per skateboard. Sono presenti anche panchine e cestini portarifiuti. Il grande giardino pubblico ha due entrate e per tutto il mese di ottobre l’orario di apertura è dalle 7.30 alle 21, dal primo novembre fino a marzo l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 19.

Con questo sono tre i nuovi parchi inaugurati da questa amministrazione in appena quindici mesi – sottolinea l’assessore al verde Alessio Bartolomei —. Dopo Bosco in città e Giardino ritrovato, stamani (ieri per chi legge, ndr) è stata aperta la nuova area a verde nei pressi del supermercato da poco inaugurato. A questi va aggiunta la nuova area sgambatura per i cani aperta nei giorni scorsi a Bottegone”.

Roccon Rosso, il nuovo parco urbano

Oltre al parco pubblico, da ieri è stata aperta anche un´area attrezzata per skateboard, presente nel grande spazio a verde di Roccon Rosso.

A Pistoia abbiamo finalmente uno spazio attrezzato per questa attività – dice l’assessore allo sport Gabriele Magni -— L’unicità di questo impianto, importante sia da un punto di vista sportivo che come spazio di aggregazione, attira skater da altre province.

Vi aspettiamo tutti domenica 21 alle 16,00 per vedere le evoluzioni dei più esperti, che si sono dati appuntamento per un’iniziativa nel nuovo impianto”.

Il parco è stato realizzato da Esselunga, che ne curerà la manutenzione, oltre all’apertura e alla chiusura.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email