APPUNTAMENTO CON LA ‘DOMENICA ECOLOGICA’

domenica ecologicaPISTOIA. Dopo la pausa estiva e in concomitanza con la settimana europea della mobilità sostenibile, il 21 settembre torna l’appuntamento con la domenica ecologica. Alle 10,30 da Palazzo dei Vescovi in piazza del Duomo partirà una biciclettata per le strade di Pistoia a cura di “Pistoia a pedali”, in collaborazione con Artemisia associazione culturale e Pistoia Bike Touring. Alle 15 alla Cattedrale di via Pertini i bambini e le bambine fino ai 10 anni potranno prendere parte a un laboratorio di ciclo meccanica, mentre alle 16,30 il laboratorio sarà replicato per gli adulti grazie alla Ciclofficina di Casa in Piazzetta.

L’appuntamento con Sport per tutti, organizzato da Provincia e Comune di Pistoia, Uisp provinciale e con il mondo sportivo del territorio, è previsto dalle 15 nel parco verde di Villone Puccini. Più di quaranta le realtà sportive presenti per fornire informazioni e prove gratuite. Accanto agli sport più tradizionali non mancheranno quelli meno usuali: arti marziali, atletica leggera, basket, bridge, calcio femminile, danza sportiva, equitazione, ginnastica artistica, hockey, mountain bike, pallavolo, pattinaggio, pesca, pugilato, scherma, sci da fondo, subbuteo, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, zumba.

Nell’atrio del Tribunale alle 17 si terrà l’esibizione del gruppo storico di Marliana e alle 18,15 la compagnia teatrale “I Narranti” presentano Tremila reali di libertà – Due passi alla scoperta dell’Ordine dei Padri Trinitari, un dramma storico liberamente tratto dal manoscritto del 1877 Gli schiavi redenti.

Il centro storico sarà chiuso ai veicoli a motore, esclusi i mezzi elettrici, dalle 9.30 alle 19. Nell’occasione il biglietto orario urbano del bus sarà valido per l’intera giornata. Per informazioni contattare PistoiaInforma al numero 800 012146 oppure la Polizia municipale allo 0573 22022.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email