“ARAZZI DI CARTA” NELL’ART CORNER DELLA SAN GIORGIO

Borrelli. Un’opera esposta
Borrelli. Un’opera esposta

PISTOIA. Fino al 9 settembre lo spazio Art Corner, all’interno della biblioteca San Giorgio, ospiterà la mostra “Arazzi di carta”,  sei opere di Maria Letizia Borelli.

La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura della biblioteca che durante l’estate resta invariato: il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.

Uniche eccezioni: sabato 6 e 13 agosto: apertura ridotta (dalle 9 alle 13.30). Da lunedì 15 agosto a sabato 20 agosto chiusura della biblioteca.

Maria Letizia Borelli, residente a Pistoia, ha iniziato ad esprimersi con il colore nel 1979.

Esordisce in città nel 1989 nella sala Napoleonica. Da allora ha esposto in vari contesti in Italia e in Europa in mostre personali e collettive e ha partecipato a concorsi nazionali ed esteri per il bisogno connaturato di intersecare il proprio percorso con quello altrui.

Amante delle sperimentazioni, l’artista presenta così il suo lavoro:

“Del ciclo “Arazzi di carta” propongo sei lavori degli esordi. Da allora ho continuato a misurarmi con lo spazio praticando, quasi in contemporanea, due opposte modalità che figurano – entrambe – in mostra: una costruttiva di profondità (“Rilievi”), l’altra sottrattiva (“Tagli”), e proprio questa ultima – inopinatamente – compare, seppur  in forma elementare, in uno dei lavori che espongo, anticipando, di poco, il ciclo degli “Intrecci”.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email