architetti. CONVERSAZIONE SUL FUTURO DELLA CITTÀ DI PISTOIA

Maurice Nio

PISTOIA. [a.b.] L’ordine degli architetti di Pistoia organizza per mercoledì 27 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nella Sala sinodale dell’Antico Palazzo dei Vescovi l’incontro Conversazione sul futuro della città di Pistoia con l’architetto e scultore Maurice Nio.

Sarà l’occasione per illustrare dieci proposte progettuali sulla città, anche ai non addetti ai lavori, infatti si tratta di un evento aperto a tutta la cittadinanza.

“Attraverso lo sguardo di Nio potremo vedere la città con gli occhi attenti di chi non vive e abita qui, ma di chi si è trovato incantato dalla nostra storia locale ed ha la visione di portare nel futuro, anche attraverso opere di architettura contemporanea, la Pistoia che siamo abituati a conoscere”.

La presentazione sarà preceduta dalla proiezione del video Come cambiano le città europee: Amburgo, Londra, Parigi Lubiana realizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori in occasione del prossimo congresso nazionale della categoria che si terrà a Roma il 5-6-7 Luglio al Parco della Musica.

Per l’incontro è stata avviata la procedura presso il Cnappc per il riconoscimento di due crediti formativi per gli architetti che parteciperanno.

 

Print Friendly, PDF & Email