AREE DEGRADATE: VIA AL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI BOTTEGONE

Mappa area di Bottegone
Mappa area di Bottegone

PISTOIA. Il Comune di Pistoia si prepara a partecipare al bando nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate e individua nella frazione di Bottegone l’area su cui investire risorse e prevedere interventi migliorativi.

A fine novembre scade, infatti, il termine per presentare le richieste di finanziamento per progetti di riqualificazione che prevedano un insieme coordinato di interventi diretti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Per la riqualificazione di Bottegone, il Comune potrà ricevere dal Governo da un minimo di 100mila euro a un massimo di 2 milioni di euro. Nel caso in cui l’Amministrazione comunale presentasse un progetto che prevede un costo complessivo superiore a quello finanziabile, dovrà specificare, pena l’inammissibilità, le ulteriori fonti di finanziamento disponibili. Il Fondo nazionale ha una disponibilità finanziaria totale pari a 194.138.500 milioni di euro (44.138.500 milioni di euro nel 2015 e 75 milioni di euro per ciascuno degli anni 2016-2017).

Al fine di partecipare al bando nazionale con un progetto il più possibile rispondente alle esigenze e aspettative espresse dal territorio, fino al 18 novembre l’Amministrazione comunale acquisirà da soggetti pubblici e privati interessati manifestazione d’interesse a partecipare come partner del Comune di Pistoia alla predisposizione di progetti nell’ambito del piano nazionale riguardante la riqualificazione della frazione di Bottegone.

Le manifestazione di interesse potranno essere presentate all’Ente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Per ulteriori informazioni telefonare al Comune di Pistoia al numero 0573 371298 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email