aria di elezioni. E ARRIVANO I LAMPIONI IN VIA GALIGANA…

L’assessore incontra i cittadini

QUARRATA. [a.b.] Sabato scorso in via Galigana un gruppo di residenti insieme ai rappresentanti di Legambiente Quarrata ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti.

Al centro dell’incontro la richiesta della pubblica illuminazione e le condizioni in cui versa la strada. Argomenti già sollevati dai cittadini nel maggio del 2016 quando era stata richiesta sia l’installazione di lampioni per scongiurare incidenti e infortuni per chi transita in quel tratto di strada sia per mettere in sicurezza i pedoni.

L’assessore Romiti ha comunicato che dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2017 via Galigana sarà inserita fra le strade in cui saranno installati punti luce a norma di legge. Al contempo saranno rivisti anche i punti critici del manto stradale.

In assenza dei lampioni tutti sotto l’albero fiorito

“Come Legambiente — ha dichiarato Daniele Manetti – andremo a controllare ad intervalli regolari i passaggi tecnici e burocratici fino a quando non sarà completata l’installazione dei punti luce. Tutto ciò dovrà avvenire comunque entro l’anno”.

Prendendo spunto dai cittadini stessi Legambiente intende conoscere i piani generali sull’illuminazione pubblica e sulla gestione nel territorio comunale.

“Abbiamo formulato all’amministrazione comunale una serie di domande per conoscere i progetti e il cronoprogramma dei nuovi impianti di illuminazione pubblica previsti nel prossimo bilancio di previsione e nel piano triennale delle opere pubbliche; vorremmo anche avere il punto della situazione sugli impianti di illuminazione pubblica in essere nel comune di Quarrata; sapere quanti di questi sono alimentati da energie rinnovabili. Infine vorremmo sapere la tipologia delle lampade utilizzate e il numero di quelle tradizionali e di quelle a basso consumo energetico”.

Print Friendly, PDF & Email