ARRESTATO UN ALTRO PUSHER NIGERIANO DI EROINA

Un arresto

PRATO. Nel primo pomeriggio di ieri l’attività della Sezione “Antidroga” di questa Squadra Mobile, mirata al contrasto ed alla repressione del fenomeno di spaccio nel centro cittadino, ha prodotto un nuovo arresto di un pusher nigeriano, gravitante in particolare nella zona della pista ciclabile attigua al fiume Bisenzio, tra Ponte alla Vittoria e via Della Robbia.

Nella fattispecie, verso le ore 13.20, il personale dell’Antidroga, nel corso di un mirato servizio di specie, ha notato su tale tratto della pista ciclabile un possibile scambio di stupefacente tra un giovane africano ed una ragazza italiana.

Intervenuti prontamente, gli Operatori in abiti civili fermavano dapprima la giovane, risultata essere una ventiduenne pistoiese, trovandola in possesso di sostanza stupefacente di tipo eroina, pari a 1,42 grammi, che la tossicodipendente ammetteva di aver appena acquistato dal pusher nigeriano.

La sede di Prato

Bloccato anche quest’ultimo ed identificato per un ventisettenne nigeriano regolare sul territorio nazionale in quanto attualmente richiedente protezione internazionale ma annoverante svariati precedenti specifici di polizia, è stato quindi tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, nell’occasione sequestrando al medesimo anche il denaro contante in suo possesso, pari a 230 euro, quale verosimile provento di attività illecita, per poi il nigeriano essere tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida mentre la ventiduenne veniva segnalata amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore di droghe.

Peraltro il personale di polizia, nel corso dell’operazione, ha identificato anche altri soggetti in zona, in prevalenza italiani di Prato e Pistoia, i quali hanno confermato di essersi riforniti di droga più volte dal nigeriano tratto in arresto.

[Questura di Prato]

Print Friendly, PDF & Email