PISTOIA. In occasione del Pistoia Festival che anche quest’anno animerà il centro storico di Pistoia, dal 24 giugno al 31 luglio la dislocazione ordinaria dei mercati bisettimanali subirà alcune variazioni. Da piazza del Duomo i banchi saranno trasferiti in altre aree limitrofe e lo svolgimento avverrà dunque, oltre che nelle vie Roma, San Matteo, della Torre e Cavour, anche in piazza Gavinana e nelle vie Cino da Pistoia, Curtatone e Montanara, P. Bozzi, della Madonna.
Da mercoledì 24 giugno al 31 luglio compresi, in occasione dei mercati, in via Cino da Pistoia sarà vietata la sosta e il transito a tutti i veicoli eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. Lo stesso provvedimento è previsto in via Curtatone e Montanara, della Madonna e P. Bozzi, dove la circolazione verrà interdetta anche nei tratti in entrata e in uscita, fatta eccezione per i residenti che potranno transitare mediante la restituzione del doppio senso di marcia. Sarà permesso, inoltre, l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri; l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via del Fiasco per accedere a via Borgo Melano e via Abbi Pazienza; l’attraversamento di via P. Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano e via Abbi Pazienza.
Nelle vie Curtatone e Montanara, Pietro Bozzi e della Madonna sarà sospeso il provvedimento di divieto di sosta per la consueta pulizia delle strade programmata, poiché sarà effettuata subito dopo lo svolgimento dei mercati previsti al termine della stessa fascia oraria.
[balloni – comune pt]