ARTI MARZIALI. A MONTECATINI IL CAMPIONATO NAZIONALE MUAY THAI 2014

Ram Muay Luca
Ram Muay Luca

MONTECATINI. La Grifa Gym, storica scuola marziale montecatinese, torna a far parlare di se comunicando in una nota che il campionato nazionale di Muay thai ed il titolo mondiale Iska 70Kg K1 si disputeranno nella città termale, e più precisamente presso il Palavinci il 6-7-8 dicembre prossimi.

“Siamo contenti – commenta il D.T. Alessandro Grifa, – di riportare, a distanza di diversi anni, questo campionato in città. Si tratta infatti di un evento molto importante e seguito dagli amanti delle arti da combattimento. Importante al punto che la Rai manderà in onda la serata di gala del 7 dicembre, sul canale Rai Sport ed importante al punto da prevedere una partecipazione altissima. Nella scorsa edizione, avvenuta nel 2006 infatti circa 600 furono le persone che, da tutta Italia, giunsero a Montecatini, a beneficio anche, in un momento di crisi economica come questo, delle attività commerciali della città. Per quest’anno prevediamo addirittura una partecipazione superiore, dal momento che accanto al campionato nazionale, il nostro Hamza Imane, ventitreenne del peso di 70 kg, vincitore e detentore del titolo italiano Wka, tenterà l’assalto del titolo mondiale Iska” . “Prevediamo una tre giorni spettacolare – afferma Diego Pacini, consigliere societario Grifa Gym – nella quale accanto ai combattimenti ci saranno sorprese interessanti e partecipazioni importanti.

A breve, sul sito www.campionatiitalianimuaythai2014.jimdo.com e sui social sarà disponibile il programma dettagliato dell’evento, i ristoranti, gli hotel e tutte le strutture convenzionate della città, e tante informazioni utili ed interessanti.

“Ci auguriamo una forte partecipazione da parte della Toscana tutta e dei montecatinesi, a partire dalle istituzioni fino al singolo cittadino perché queste discipline insegnano, tra le altre cose, un principio della vita fondamentale, ovvero, per dirla con parole non nostre, che “non si tratta soltanto di colpire, ma, prima di tutto, imparare a ricevere i colpi. A incassare. A fare in modo che quei colpi facciano meno male possibile. La vita non è altro che un succedersi di round. Incassare, incassare. Tenere duro, non cedere. E colpire al posto giusto, nel momento giusto”. Discipline dunque, maestre di vita, che aiutano e migliorano l’esistenza di molte persone.

Info: Alessandro Grifa 3319170518 – Diego Pacini 3294942726.

[comunicato stampa]

Print Friendly, PDF & Email