PISTOIA. Giovedì 16 novembre alle 21:30 si è svolta la prima “Assemblea Provinciale di Mdp”, presso il Circolo Milleluci di Casalguidi.
A presenziare l’evento vi era Gianfranco Spinelli coordinatore sez. Articolo1 Serravalle, Giuseppina Versace e Mattia Nesti coordinatori Articoli1 sez. Pistoia e per la sezione di Quarrata era presente Oliviero Giorgi .
Ospite e relatore l’On. Filippo Fossati coordinatore regionale Articolo1. La serata ha visto una grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti, che si sono susseguiti in diversi interventi, ricchi di contenuto e dibattito.
Tra di loro hanno preso la parola: Margherita Manzo, Stefano Cristiano, Marcello Brotto, Roberto Niccolai Giampaolo Cappellini e Moreno Giardini. Dall’assemblea è emersa la necessità di condivisione e collaborazione, nel costruire il percorso di radicamento territoriale, che deve esser necessariamente unitario.
L’importanza di un programma fattibile, reale, snello, dinamico ed attuabile. Che sia frutto di esigenze e richieste del territorio.
Serve, inoltre, trasparenza e credibilità di coloro che faranno parte, in maniera attiva ed in prima linea, del nuovo soggetto politico nascente. L’On. Fossati ha concluso l’assemblea, soddisfatto di quanto evidenziato ed invita a lavorare sodo, poiché il tempo che ci attende è ricco di appuntamenti importanti.
Il primo sarà proprio domani domenica 19 novembre con la convocazione dell’assemblea nazionale di Mpd , alla quale parteciperà una delegazione della provincia di Pistoia.
Per dare il via alla macchina organizzativa, che si concluderà il 2 dicembre a Roma con l’Assemblea Nazionale unitaria di Mpd, Possibile e Sinistra Italiana, eletta democraticamente nel week–end del 24\25 novembre.
Il tempo per dubitare è finito. Adesso occorre agire tutti insieme e con determinazione, per dare vita al soggetto politico della Sinistra, unitario, popolare ed ampio, che da troppo tempo manca in Italia.
Solo così saremo in grado di arginare la devastazione e l’implosione politica e sociale, che altrimenti rischia di travolgere il nostro Paese.
[articolo 1 —mdp pistoia]
Apprendo dalla stampa che Spinelli è coordinatore di Articolo 1 a Serravalle. Vorrei sapere da chi è stato nominato..forse da Versace e Mattia Nesti?
Spinelli è coordinatore di se stesso.
Come ho già detto all’assemblea del Milleluci sono io il solo iscritto di Articolo 1 a Serravalle e altri sono pronti ad iscriversi.
Spinelli non ha la tessera di Articolo 1 e a suo tempo fu espulso da Sinistra Italiana perchè voleva entrare in maggioranza a Serravalle.
Attendo riscontro dal Provinciale.
Ermanno Bolognini’