ARTISTI DI STRADA NEL PAESE DI GUCCINI

Pavana
Pavana

SAMBUCA-PAVANA. [a.b.] Il 30 e 31 luglio Pavana sarà la scenografia degli artisti di strada.

Il paese di Francesco Guccini metterà a disposizione le sue strade e le sue specialità gastronomiche per far rivivere ai visitatori l’atmosfera magica delle tradizionali feste del borgo e sopratutto per far assistere a diverse interessanti esibizioni di artisti e musicisti di strada.

Su iniziativa della locale associazione Pro Loco si svolgerà nella due giorni “Pavanart”, il primo festival dedicato alle arti di strada.

In vista di questo importante appuntamento è stato pubblicato il bando di selezione per partecipare alla manifestazione a cui sono invitati ad aderire, inviando il materiale richiesto, musicisti, attori, performer, artisti in grado di esibirsi in strada in “acustico”.

524774_643245525826652_8957550718744825107_nL’associazione Pro Loco da parte sua arricchirà la rassegna – a cui già stanno lavorando un gruppo di persone – con alcuni stand enogastronomici.

Per partecipare al festival di artisti di strada “Pavanart” occorre entro il termine perentorio del 2 giugno prossimo una descrizione del progetto musicale/artistico con una scheda tecnica (strumentazione e necessità di spazio) mentre le formazioni musicali dovranno inviare un allegato o un link per l’ascolto di almeno un pezzo oltre alla disponibilità per l’esibizione (indicando il giorno o entrambi i giorni).

“Gli artisti – si legge nel bando – dovranno essere muniti di eventuale amplificazione autoalimentata. Si prevede un compenso “a cappello”: il pubblico verrà informato che potrà lasciare offerte libere alle performance gradite. È possibile (anzi, consigliabile!) vendere il proprio materiale audio. Gli artisti riceveranno buoni per consumazioni. Eventuale pernottamento è a carico degli artisti”.

Tutto il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail: pavanart@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email