
QUARRATA. Dopo il trionfale finale di stagione con la vittoria del campionato di terza categoria l’Asd Ferruccia, presieduta da Massimo Coppini, si è immediatamente messa a lavoro per programmare la stagione 2019 —2020 in seconda categoria nel migliore dei modi.
Le gare interne del prossimo campionato saranno ospitate allo stadio comunale Filippo Raciti. Lo scorso anno atleti e tifosi dovevano recarsi invece allo stadio comunale “S. Barni” a Montale.
“Cogliamo – hanno detto dalla società bianco-arancione — l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità mostrata”.
Da un punto di vista dell’organico è stato riconfermato “con grande soddisfazione” il tecnico Manuel Mari e la quasi totalità del gruppo “che tanto e bene ha fatto la precedente stagione”. Mari era alla sua prima esperienza da allenatore dopo vari trascorsi da giocatore in categorie superiori.
“Con rammarico abbiamo preso atto dell’impossibilità di pochi a partecipare al prossimo campionato. A loro – si legge in un comunicato — vanno i nostri migliori saluti e un in bocca al lupo affinchè possano ripetere la memorabile stagione conclusa con la vittoria del campionato di terza categoria”.
La società (con il suo riconfermato direttore sportivo Alessio Coppini) ha annunciato di avere poi raggiunto un accordo per l’arrivo in arancione di Nicolas Corradossi (’82), Michele Melani (’90), Nicholas Burchietti (’89) e Jacopo Mucci (’87) dal Pistoiacalcio; Andrea Franchi (ex Via Nova); Daniele Nannini (’98) dal San Niccolò; Mattia Nesi ( ’98) dal Gs Spedalino le Querci; Matteo Pieraccioni (’99) dalla Virtus Bottegone e Giulio Morosi (’98) in prestito dal Casale Fattoria 2001.
L’organigramma della società che ha portato la squadra alla vittoria del campionato di terza categoria e al passaggio in quella superiore vedeva oltre al presidente Massimo Coppini e al Ds Alessio Coppini anche Gianni Niccolai (team manager), Manuel Mari (allenatore), Daniele Accardo (allenatore di seconda) e nella squadra: Tommaso Boccardi (portiere), Donato Savino – Lorenzo Lunghi – Meoni Lorenzo – Sebastian Rossi; i difensori Pettazzo Maurizio – Signorini Edoardo – Zanieri Andrea; i Centrocampisti Bastogi Niccolò – Andrea Giaculli – Daniele Costa; gli attaccanti Calamai Michael, Gorgeri Marco – Paolo De Marcus – Matteo Greco – Lorenzo Costa, Ciottoli Diego, Coppini Jacopo, Gori Alessandro e Russo Andrea.
Andrea Balli