PISTOIA. A partire dal prossimo mese di gennaio e fino alla fine di marzo, ogni venerdì alle 21, torna l’atteso appuntamento annuale con la “Scuola per Genitori”. L’iniziativa della unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della Ausl 3 – diretta dal dottor Enrico Biagioni – che è promossa ed organizzata dallo psicologo e psicoterapeuta dottor Sergio Teglia.
Iniziata nel 2005 la “Scuola Genitori”, di anno in anno, è stata sempre più seguita: si tratta infatti di un importante ed atteso appuntamento, dove si spiegano le “regole e i comportamenti” da tenere con i figli.
L’iniziativa ormai si è talmente propagata che da tre anni è stato necessario “il raddoppio” del ciclo di incontri: da cinque sono passati a dieci, iniziano a gennaio e terminano a marzo, per dare la possibilità, a quanti ne faranno richiesta, di partecipare alle lezioni che insegnano “il mestiere di genitore”.
Anche quest’anno gli incontri si svolgeranno, per la capienza dell’ambiente, alla Fabbrica delle Emozioni di Pistoia in via P. Antonelli, 305 grazie alla collaborazione fattiva dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pistoia diretto dalla dottoressa Tina Nuti.
Di seguito il calendario degli appuntamenti:
8 gennaio “Genitori e figli: l’autonomia come progetto di crescita 15 gennaio “La paura dall’infanzia all’adolescenza
- 22 gennaio – Educare alle nuove tecnologie
- 29 gennaio – Bullismo: il ruolo dei genitori
- 5 febbraio – Le condotte a rischio adolescenza
Le lezioni si replicheranno con gli stessi argomenti sempre tutti i venerdì dal 26 febbraio fino al 25 marzo 2016.
Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente il dottor Teglia al 339 4569214.
[ponticelli – asl 3 pistoia]