
PISTOIA. Nessun organo d’informazione pistoiese, compresa la Asl 3 Pistoia, a quanto ci risulta, ha indicato e fornito il link in cui è possibile consultare e analizzare le performance delle aziende sanitarie toscane.
La registrazione, necessaria ai fini del trattamento dati personali, è semplicissima e immediata: basta fornire, nome, cognome e un indirizzo mail; e poi collegarsi a http://performance.sssup.it/toscana/index.php.
Eppure, stando a quanto si legge nei doveri degli addetti-stampa impiegati in ambito pubblico, «il giornalista (pubblico – n.d.r.) nel mentre ricerca ed attiva la collaborazione con i colleghi dei media per la trattazione di temi e notizie di carattere specifico, organizza strumenti professionali di informazione diretta, capaci di dare voce ai cittadini amministrati o che vadano comunque nella direzione di ridurre la distanza tra le istituzioni ed i cittadini» (vedi Carta dei doveri del giornalista degli uffici stampa).
Voi lo avete mai visto questo a Pistoia, nell’Asl 3? Vi risulta che i cittadini godano – anche solo in potenza – di questo privilegio che, stando ai dettati dell’Ordine dei Giornalisti, è un diritto irrinunciabile?
Pensateci un istante. E buone analisi a tutti, aldilà di quello che scrive e pubblica l’Asl!
One thought on “ASL 3: VALUTA DA TE”
Comments are closed.