PISTOIA. Visto il grande interesse riscontrato nel pubblico tornano i Percorsi della Salute, il Format di 7 minuti della Ausl 3, che con servizi di approfondimento e interviste, illustra i percorsi clinici e specialistici, territoriali, ospedalieri e di prevenzione.
La programmazione prevede la realizzazione di un nuovo ciclo di dodici trasmissioni televisive che andranno in onda, successivamente alla repliche, a partire dal prossimo autunno.
A richiesta dei telespettatori da domani (mercoledì 15 aprile) sull’emittente televisiva Tvl saranno invece trasmesse le repliche con i seguenti orari: ogni mercoledì alle 21, il giovedì alle 14:40 e il venerdì alle 12.
Nelle dodici puntate vengono spiegate numerose patologie e fornite informazioni sull’accesso ai servizi e alle prestazioni dell’Azienda sanitaria pistoiese con l’intento di diffondere una conoscenza, il più possibile esauriente ed aggiornata sugli aspetti di prevenzione, cura e riabilitazione; sono descritti i percorsi assistenziali e le modalità di accesso ai servizi e gli specialisti, di volta in volta, intervengono per spiegare le singole patologie e il funzionamento delle strutture.
In ogni puntata che andrà in replica sarà indicata in sovraimpressione una e mail alla quale i cittadini potranno rivolgere domande di approfondimento e chiedere chiarimenti sul tema specifico.
Le puntate sono visibili anche sul sito della Ausl 3 www.usl3.toscana.it.
[ponticelli – usl 3]