AS[L]CENSORE DEL PIOT DI SAN MARCELLO…

La grande sanità de[i]potenziamenti...
La grande sanità de[i]potenziamenti…
SAN MARCELLO-MONTAGNA. Ieri, 24 luglio, al “potenziato” Piot Abati-Tuco-Cei-Fini di San Marcello, fu Ospedale Pacini, si è guastato nuovamente l’ascensore.

Il problema è stato risolto nel giro della mattina, creando comunque disagi agli operatori della struttura sanitaria montana, che per 15 ore hanno dovuto scorrazzare su e giù per le scale senza tromba – termine quest’ultimo “periglioso” per certi giornalisti-Soloni, usato qui come specificativo tecnico indicante lo spazio interno delle scale che in questo caso è occupato dall’ascensore e non in altri sensi o doppi-sensi, che altri, ma non il lettore, e nemmen quello montanino, potrebbero vedere per poter gridare al “lupo al lupo” – i pazienti ospitati nell’unico reparto di medicina scampato alle rasoiate da mannaja degli amministratori e dirigenti pubblici da più di 100mila auro all’anno (salvo se altre prebende).

Questo tipo d’inconveniente, già verificatosi altre tre volte nel corso dell’ultimo mese, come riferisce Simone Ferrari della Zeno Colò in un commento “postato” sulla pagina Facebook di Silvia Maria Cormio massima autorità sanitaria di San Marcello, si sarebbero potuti evitare applicando il “potenziamento” cum grano salis – un po’ di latino non gusta mai soprattutto perché apprezzato negli alti piani della Sanità Pistoiese – e ricollocare il reparto di medicina al primo piano servito da due ascensori anziché dell’unico che arriva al secondo.

Un’idea avanzata da più parti nel bel mezzo dell’operazione “potenziamento”, considerata evidentemente bislacca e malsana e neanche degna da essere presa in considerazione: non sia mai, infatti, che suggerimenti del popolino siano fatti propri dai super-megadirigenti con stipendi a 5 zeri e qualcuno possa iniziare a pensare che forse c’è qualche zero di troppo.

I pontenziatori – dicesi potenziatore colui che ha reso più potente (conferendogli maggior valore, forza, sviluppo ed efficienza) l’attività ospedaliera e territoriale della Montagna Pistoiese – dopo aver fatto le prove e aver raggiunto gli eccelsi risultati fotografati dal Mes [vedi sotto], si cimenteranno ora con la sanità migliore al mondo.

Chissa come la e ci conceranno!

____________

MES PER TUTTI

La verità non si ferma neppure con i comunicati stampa. Per gli indicatori sanitari negativi pistoiesi vedi:

l.f.

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “AS[L]CENSORE DEL PIOT DI SAN MARCELLO…

  1. Questa la risposta del Sindaco di San Marcello Silvia Cormio “Ero stata avvertita del disagio che mi dicono dovuto al grande caldo che ha fatto andare in tilt diverse apparecchiature”. Non sarà che il caldo ha mandato in tilt non tanto le apparecchiature dell’ascensore quanto alcune persone?

Comments are closed.