ASPETTANDO “LEGGERE LA CITTÀ”

Leggere la cittàPISTOIA. Oggi, mercoledì 23 marzo alle 17, la saletta dell’assessorato alla cultura in via Sant’Andrea ospiterà la presentazione del libro “17 itinerari di architetture italiane del Novecento” di Paolo Caggiano.

L’evento sarà introdotto dalla docente e critica d’arte Veronica Ferretti e presentato dall’assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri.

Il volume è pensato per far conoscere l’anima di alcune città, non solo italiane, mostrando le più rilevanti espressioni architettoniche e ingegneristiche del Novecento, raccontando la storia di questi edifici e interpretando i segni con cui l’architettura e le città parlano, ricostruendone i significati e mostrandone aspetti poco noti.

L’iniziativa è realizzata in vista della quarta edizione di Leggere la città, la rassegna promossa e realizzata dall’amministrazione comunale che si svolgerà dal 7 al 10 aprile e, nell’anno in cui Pistoia si prepara a ricoprire il ruolo di Capitale italiana della cultura, sarà incentrata sul tema del dialogo.

Per informazioni contattare il numero 0573 371690 o consultare il sito www.leggerelacitta.it.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email