MONTAGNA PISTOIESE. Con l’arrivo della stagione invernale le Misericordie della Toscana confermano la loro presenza sull’Appennino Pistoiese garantendo il servizio di assistenza sanitaria nelle stazioni sciistiche della Doganaccia, Abetone e anche della Valdiluce.
Il servizio viene effettuato con differenti modalità (uno o più giorni, o un fine settimana) a seconda della stazione scelta; per i confratelli delle Misericordie della Toscana che intendono effettuare i turni di servizio è richiesta la maggiore età ed è preferibile il possesso dell’abilitazione di livello avanzato e Dae in regola con i retraining.
Vitto e alloggio sono garantiti dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana. Ai confratelli è richiesto di portare la divisa sanitaria (preferibile quella istituzionale giallo/ciano) e le calzature adeguate all’utilizzo sulla neve.
Ogni confratello o consorella che intende svolgere tale servizio dovrà compilare un modulo che dovrà essere sottoscritto dal Governatore della Misericordia di appartenenza.
Per informazioni e disponibilità scrivere a toscana@misericordie.org.