PISTOIA. Impiegato, cameriere, estetista, operaio, parrucchiera, assistente educativa, apprendista disegnatore: ecco alcuni degli incarichi e mansioni che i giovani vincitori del bando “Borse Lavoro 2014”, innovativo progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, andranno a ricoprire nei prossimi giorni grazie a contratti di assunzione con aziende del territorio pistoiese.
Mentre la commissione nominata dal CdA della Fondazione proseguirà il lavoro di valutazione delle ultime domande pervenute e di quelle che ancora verranno consegnate nei prossimi giorni (per partecipare all’iniziativa, infatti, c’è tempo fino al 31 dicembre 2014), i trenta giovani finora ammessi al contributo inizieranno la loro esperienza lavorativa nelle aziende che hanno accettato di diventare partner del progetto, assumendoli a tempo determinato per almeno 6 mesi.
Il bando Borse Lavoro 2014 – finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile e destinato ai residenti nella provincia di Pistoia, inoccupati e di età compresa tra 18 e 29 anni – prevede che siano proprio i giovani a entrare in contatto con le aziende e proporsi come nuove risorse.
Le imprese che decidono di aderire al progetto riceveranno da parte della Fondazione Caript un’erogazione lorda mensile (per almeno 6 mesi fino al massimo di un anno) pari a 600 euro, destinata a sostenere l’assunzione della giovane risorsa.
Ad oggi la Fondazione Caript ha deliberato l’assegnazione di 30 borse lavoro per il valore di € 108.000. Le risorse stanziate per il progetto ammontano complessivamente a € 720.000: un importante volume di risorse che consentirà l’attivazione di altre eventuali assunzioni.
Informazioni dettagliate e moduli di partecipazione scaricabili dal sito: www.fondazionecrpt.it/domande_di_contributo.php.
[fondazione caripit]