ASTA DEI MANUFATTI DI «OFFICINAE»

Officinae, oggetti in mostra
Officinae, oggetti in mostra

QUARRATA. Da giovedì 28 agosto, presso il Polo Tecnologico, è in corso ed è visitabile la mostra-mercato del Laboratorio Comunale di Agliana di Arti Figurative “Officinae”, diretto dal professor Vanni Melani, promossa in collaborazione con il Comitato Locale Cri Piana Pistoiese e l’Associazione dei tecnici di radiologia volontari, e patrocinata dai Comuni di Quarrata e di Agliana.

Giovedì 4 settembre, alle ore 21:30 presso il salone “G. Zampini” nel Polo Tecnologico si è svolta un’asta di beneficenza dei manufatti esposti: l’asta era aperta a tutti i cittadini allo scopo di contribuire a realizzare un progetto congiunto, ideato e promosso, dall’ Associazione dei tecnici di radiologia volontari e dalla Croce Rossa di Quarrata, Agliana e Montale.

Il progetto prevede l’attivazione di un servizio di radiologia domiciliare gratuito per le persone in situazione di intrasportabilità per disabilità o varie patologie. L’apparecchio di radiologia è già stato acquisito, ma deve essere completato da costosi accessori, quali cassette radiografiche e presidi di protezione dalle radiazioni per gli operatori volontari e per i pazienti.

La mostra si è chiusa con la serata dell’asta (con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni), in quanto i locali del Polo che la ospitano dovranno essere utilizzati per accogliere un’altra iniziativa del calendario del Settembre.

(cri – catapano)

Print Friendly, PDF & Email