ATTENZIONE: NUOVO AUTOVELOX VICINO AL PONTE EUROPA

E lascio a denti secchi chi dice di pensare alla mia sicurezza e incolunità...
E lascio a denti secchi chi dice di pensare alla mia sicurezza e incolunità (o inculomità?)…

PISTOIA. Da oggi, lunedì 3 agosto, è stato attivato il controllo della velocità sul raccordo autostradale in direzione Nord (Capostrada) nei pressi dello svincolo di uscita verso il Ponte Europa.

Il controllo sarà effettuato tramite apparecchiatura fissa di nuova generazione, in grado di trasmettere i dati in tempo reale direttamente al comando della Polizia Municipale.

L’apparecchio è regolarmente omologato, tarato e installato a norma di legge, nel rispetto delle circolari ministeriali. Inoltre sono stati sistemati i cartelli di avviso della presenza dell’apparecchio, come prevede il codice della strada.

Per quanto riguarda le sanzioni, si ricorda che chi supera gli 80 chilometri orari, verrà multato, come previsto dall’articolo 142 del codice della strada. Si parte con 41 euro di sanzione per eccessi di velocità compresi fino a 10 chilometri orari.

Poi si passa a 169 euro – oltre alla decurtazione di 3 punti sulla patente – per eccessi tra 11 e 40 chilometri orari. Si arriva a una multa di 531 euro e la diminuzione di 6 punti sulla patente per superamenti da 41 a 60 chilometri orari fino a una sanzione di 828 euro più la detrazione di 10 punti sulla patente per chi supera il limite di oltre 60 chilometri orari.

[puggelli – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email