AUGUSTO IOSSA FASANO A “LO SPAZIO”

Augusto Iossa Fasano
Augusto Iossa Fasano

PISTOIA. Domani, venerdì 13 marzo, alle 18, alla libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, terzo incontro del ciclo di conferenze promosso dall’Associazione Metandro, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e pubblicato nel catalogo ufficiale della Provincia di Pistoia Sistema di Educazione degli Adulti. Il ciclo di tre conferenze dal titolo “Per più vedere per più farvi amici. Luce, cultura, civiltà” verterà sulla metafora della luce e sulla luce come metafora.

La luce può essere sottoposta ad analisi attraverso lo studio della letteratura, attraverso la conoscenza dei significati di cui essa si colora nello spazio del sacro, attraverso la lettura e la visione dell’arte figurativa, diventando sostenibile e fonte di pensiero civile condiviso. Un interrogativo ci preme mettere in evidenza. È sempre giusto e sostenibile fare chiarezza?

Il terzo incontro sarà condotto da Augusto Iossa Fasano, analista, medico e chirurgo, specialista in psichiatria, formatore di operatori, pratica attività clinica con adolescenti, adulti e anziani, ispirandosi alle arti figurative, alla letteratura, al cinema e al teatro. Fondatore di Metandro, Centro di cura e ricerca indipendente sulle “quattro età” della vita, è consulente e supervisore a Milano e Pistoia, dove opera sulla base del Paradigma Bionico Protesico. Augusto Iossa Fasano parlerà della luce da Mosè a Vermeer: La luce da Mosè a Dante a Vermeer. What is the question?

[libreria lo spazio]

Print Friendly, PDF & Email