PISTOIA-BOTTEGONE. [a.b.] Dopo 14 anni alla presidenza dell’Associazione Auser, Giovanni Arcioni si è dimesso per scadenza del mandato.
Nel corso di una assemblea a cui ha preso parte anche il presidente provinciale Vladimiro Lucchesi, è stata eletta all’unanimità Luisa Vaiani.
La Vaiani è da tanto tempo nel volontariato. Attiva sia presso la Misericordia sia in parrocchia, negli ultimi due anni è stata impegnata anche nell’Auser di Bottegone.
“Penso quindi – scrive Arcioni – di essere sostituito da una persona validissima e pertanto avrà tutto il mio appoggio. Resterò all’interno dell’associazione e lavorerò perché tutto funzioni al meglio”.
L’Auser volontariato di Bottegone ha la sede in via Fiorentina 697 e si dedica a iniziative sociali a favore delle persone anziane.
Ad oggi può contare su oltre 1200 presenze al mese e quindi si pone sicuramente tra le associazioni di volontariato più attive della zona. I soci sono all’incirca 300. L’associazione è impegnata a difendere i diritti delle persone fragili e ad affermare il ruolo attivo degli anziani nella comunità.
Collabora con il circolo Arci, il Comune di Pistoia, la Misericordia di Bottegone, con l’Associazione Pozzo di Giacobbe di Quarrata.
Nei locali del circolo è presente un centro sociale, dove sono organizzate di pomeriggio diverse iniziative, specie per gli anziani. Tra le iniziative che riscuotono più successo sicuramente troviamo il ballo liscio e le feste di compleanno.