PISTOIA. Il pagamento dei bollettini per il rinnovo delle autorizzazioni per la Ztl dovrà essere effettuato entro il 31 marzo. Come annunciato nei mesi scorsi, gli interessati stanno ricevendo gli avvisi e i bollettini di pagamento direttamente a casa propria. La Polizia Municipale ha provveduto a recapitarne 1486.
Coloro che non avessero ricevuto la lettera della Polizia Municipale, possono rivolgersi direttamente all’ufficio permessi in via Pertini 679, il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e il martedì e venerdì dalle 9 alle 12, oppure scrivere a ztl@comune.pistoia.it.
Autorizzazioni e nuovi contrassegni saranno anch’essi recapitati direttamente a casa degli interessati a partire dai primi giorni di aprile, non appena saranno registrati i pagamenti. La spedizione potrebbe richiedere qualche giorno e quindi i nuovi tagliandi potrebbero essere consegnati anche dopo la data fissata dalla proroga di validità delle autorizzazioni 2014, ossia il 15 aprile. In ogni caso, la vecchia autorizzazione potrà essere utilizzata fino all’arrivo dei nuovi contrassegni.
La proroga delle autorizzazioni anno 2014 fino al 15 aprile non ha alcuna validità per coloro che si trovano già nella condizione di non avere più diritto al permesso (per esempio coloro che non sono più residenti nella Ztl), e non vale nemmeno per i permessi temporanei che hanno scadenze prefissate non prorogabili automaticamente.
Nel mese di aprile inizierà la spedizione dei bollettini per le autorizzazioni di sosta dei settori residenti esterni alla Ztl, le cui modalità di rinnovo sono uguali a quelle attuate per la Ztl. Verranno quindi inviate direttamente a domicilio le lettere che riportano tutte le spiegazioni ed informazioni necessarie, con allegato un bollettino per il pagamento di quanto dovuto. Una volta effettuato il pagamento partirà poi la procedura per l´invio, sempre a casa, del nuovo contrassegno da esporre sul proprio veicolo.
[balloni – comune di pistoia]