AVVISI DI GARANZIA A QUARRATA: PARTITI SOLO DALL’INTERROGAZIONE CIALDI-INNOCENTI-ROSSI?

Il pm Fabio Di Vizio
Il Pm Fabio Di Vizio

PISTOIA-QUARRATA. In merito agli avvisi di garanzia notificati dal Pm Di Vizio a Alessandro Landini, Alessandra Tofani e Andrea Casseri (vedi), sulla Nazione-web (vedi) si legge, fra l’altro:

L’indagine, che riguarderebbe anche la gestione dei cimiteri, vedrebbe coinvolti anche i titolari di ditte, imprese, consorzi e cooperative destinatarie dei servizi, è diretta dal sostituto procuratore della Repubblica Fabio Di Vizio. Il periodo esaminato dagli inquirenti va dal 2011 al 2013.

Gli investigatori sono partiti da una interrogazione che fu presentata al presidente del consiglio comunale di Quarrata, Giovanni Dalì, al sindaco Mazzanti e al segretario comunale Paolo Campioli da tre consiglieri del gruppo di minoranza «Insieme per Quarrata».

Era il 25 febbraio 2014 e i firmatari erano Alessandro Cialdi, Giorgio Innocenti e Rossano Rossi. Chiedevano perché l’amministrazione era ricorsa a 52 mesi di proroghe prima di indire una gara di appalto di evidenza pubblica. Chiedevano di sapere in base a quali norme di legge e regolamenti anche interni quelle proroghe furono effettuate.

La Nazione, 4 giugno 2015
La Nazione, 4 giugno 2015

Le proroghe, come evidenziava «Insieme per Quarrata» riguardavano la convenzione per il trasporto scolastico affidata alle cooperative sociali «Orizzonte» e gli «Altri».

La convenzione, rilevarono i firmatari, doveva avere una scadenza naturale il 31 agosto 2010 ma ci furono proroghe per quattro anni.

Sul fatto che gli investigatori siano partiti dall’interrogazione Cialdi-Innocenti-Rossi di «Insieme per Quarrata», noi saremmo per una soglia di maggiore cautela e circospezione: perché forse anche questo è sulla bilancia della giustizia e sotto la lente degli investigatori; ma non solo e ripetiamo forse. Lo vedremo solo in séguito.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “AVVISI DI GARANZIA A QUARRATA: PARTITI SOLO DALL’INTERROGAZIONE CIALDI-INNOCENTI-ROSSI?

Comments are closed.