SIGNA. Un incendio, quasi certamente di origine dolosa, ha in parte distrutto automezzi e attrezzature di proprietà della pistoiese Icet Srl, impresa di costruzioni e manutenzioni impianti sportivi con sede a Sant’Agostino.
Sabato 30 gennaio intorno alle 20 alcuni abitanti della zona Crocifisso, dove si trova il campo sportivo di cui la Icet curava la manutenzione, hanno avvertito il custode e i vigili del fuoco che sono subito accorsi riuscendo a limitare i danni che ammontano comunque a diverse centinaia di migliaia di euro.
Un autocarro tre assi e un trattore di proprietà dell’impresa, oltre a una parete degli edifici prefabbricati dell’impianto sportivo, sono stati avvolti e quasi distrutti dal fuoco. È stata esclusa la possibilità che l’incendio si sia sviluppato partendo dall’automezzo che era fermo da mercoledì scorso.
I carabinieri intervenuti sul luogo hanno cercato di ricostruire la dinamica dei fatti, e pur ritenendo improbabile l’origine non dolosa dell’incendio – per provocare il quale sarebbe stata necessaria almeno una tanica di benzina –, nessun elemento concreto consente, al momento, di indicare eventuali colpevoli.
[Paola Fortunati]