PISTOIA. Il comitato della Festa Storica, presieduto da Alessandro Martini, all’ultima riunione tenuta martedì scorso, si è dimostrato decisamente favorevole alla richiesta dell’uso dei locali della parrocchia per la Festa del Cittadino 2015 che si terrà nella seconda metà di settembre.
È un evento in 3 serate che il Movimento 5 Stelle Pistoia organizza annualmente.
Nasce per dar la possibilità di discussione aperta e diretta su varie tematiche come ambiente, tecnologia innovativa, energie rinnovabili e altri argomenti dove il cittadino è al centro.
L’anno scorso ha avuto migliaia di partecipanti e l’intervento di membri del parlamento come l’on. L. Di Maio, vicepresidente della Camera, gli on. C. Ruocco, M. Artini.
Siamo contenti di apprendere questa decisione del comitato che riporta l’abbazia benedettina al suo antico uso di luogo di confronto politico-culturale, valorizza ulteriormente l’importante complesso e dà anche una mano “pratica” al suo restauro e al mantenimento che quest’anno è stato gravato dagli anomali fenomeni atmosferici.
Un augurio al M5S Pistoia di eguagliare il successo degli anni precedenti con i consueti personaggi di spessore del panorama istituzionale, politico e giornalistico nazionale.
[giusti – comunicato]
… Forse.