MONTECATINI. Piena soddisfazione da parte dei consiglieri comunali Luciano Baldecchi e Andrea Rastelli per gli investimenti dell’Amministrazione di Montecatini Terme in favore dell’Istruzione e dell’Istituto “Galileo Chini” di Viale Bicchierai. La giunta guidata dal Sindaco Bellandi, infatti, ha destinato circa trentamila euro all’acquisto di nuovi arredi, con l’obiettivo rendere le strutture ecosostenibili e per consegnare ad alunni ed insegnanti nuovo materiale didattico.
“La Scuola, il futuro dei nostri figli, il lavoro e la dignità degli insegnanti – dichiarano Baldecchi e Rastelli – si confermano al primo posto fra le priorità dell’Amministrazione Bellandi. Una notizia positiva per la città, che ci consente di rivolgere un sentito plauso al Sindaco e alla sua giunta per l’encomiabile attività svolta, in particolare al Vicesindaco e assessore ai Servizi educativi, Ennio Rucco. Adesso i nostri figli potranno imparare in un ambiente più confortevole, moderno e adeguato alle loro esigenze. Questo risultato positivo è stato reso possibile dalla comunione di intenti e dalla collaborazione quotidiana con il mondo della Scuola, con gli insegnanti e con il Dirigente scolastico dell’Istituto ‘Chini’, la dottoressa Paola Zecchi, che intendiamo ringraziare pubblicamente per la costante disponibilità e per la grande attenzione alle esigenze degli alunni”.
“Dopo anni di tagli eccessivi e ingiustificati, imposti dal governo nazionale – proseguono i due consiglieri – la situazione sembra finalmente cambiare: la Scuola è tornata al centro del programma e dell’azione politica del governo. L’impegno su questo tema da parte del nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è un elemento decisivo per restituire all’Istruzione l’importanza e il valore che merita, e dotare gli Enti Locali di strumenti che garantiscano un sistema scolastico migliore e più efficiente”.
“Ci rivolgiamo al nostro Sindaco chiedendogli di continuare su questa strada. Saremo sempre convintamente al suo fianco nell’impegno quotidiano al fine di valorizzare l’Istruzione e rendere sempre migliori le strutture scolastiche di Montecatini Terme”, concludono Baldecchi e Rastelli.
[comunicato baldecchi-rastelli]