BALDI (PD): «IMPEGNI CONCRETI PER LA MOBILITÀ NELL’AREA METROPOLITANA»

Massimo Baldi
Massimo Baldi

FIRENZE. «Credo sia stato utile e doveroso, in una risoluzione di maggioranza che impegnerà la giunta regionale, aver accolto, su mia sollecitazione, alcuni spunti importanti per il territorio della provincia di Pistoia.

In particolare, abbiamo messo nero su bianco “il potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pistoia, Prato e Firenze in funzione delle nuove potenzialità della rete a seguito degli interventi infrastrutturali programmati o in corso, tali da realizzare una sorta di metropolitana leggera di superficie.

Come pure “la realizzazione della terza corsia autostradale tra Firenze e Pistoia e la risoluzione dello svincolo urbano di Peretola”.

Sono impegni concreti che ribadiamo e che saranno parte centrale degli accordi per la realizzazione del potenziamento dell’infrastruttura aeroportuale di Firenze».

Così Massimo Baldi, consigliere regionale del Pd, commenta il voto sulla risoluzione presentata dal Pd in aula dopo il dibattito sullo sviluppo dell’aeroporto di Peretola.

[becchimanzi – consiglio regionale toscana]

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “BALDI (PD): «IMPEGNI CONCRETI PER LA MOBILITÀ NELL’AREA METROPOLITANA»

  1. speriamo prima che eventualmente io divenga nonno…ho due figli…uno di 10 e l’altra di 7 anni…

  2. Bene per il potenziamento dei collegamenti ferroviari (e non sarebbe per niente male neppure un occhio di riguardo per i collegamenti Lazzi via autostrada, utilissimi per chi lavora nella zona ovest di Firenze, cioè Peretola, uffici regionali, uffici giudiziari, ecc, i quali non possono essere serviti razionalmente dal treno).
    Decisamente male (ma qui non ci si poteva aspettare niente di più e di meglio) per quanto riguarda la cocciuta insistenza sulla terza corsia autostradale e soprattutto sulla seconda pista dell’aeroporto di Peretola, che rimarrà sempre e comunque un aeroporto di serie B e anche meno.
    Piero Giovannelli

Comments are closed.