FIRENZE. “L’avevo promesso in campagna elettorale e con l’inizio del mio mandato in Consiglio Regionale ho voluto subito lanciare quella che ho chiamato Operazioneventipercento. Come annunciato lo scorso 13 maggio, un quinto della mia indennità da consigliere andrà a finanziare i progetti di associazioni della provincia di Pistoia.
“La prima tranche è già assegnata all’Associazione “Amo la Montagna” per la realizzazione di un portale web dedicato alla storia e alla promozione della montagna pistoiese. La gara si svolgerà con cadenza semestrale e il contributo sarà quindi di 5760 euro, destinati a progetti di utilità socio-culturale per il nostro territorio. Nel mio sito personale (www.massimobaldi.com) si trovano tutte le modalità di partecipazioni e i criteri, precisi e trasparenti, tramite i quali saranno valutate le candidature.
“Le nostre associazioni rappresentano un’imprescindibile risorsa, una sorta di ‘protesi’ degli enti pubblici, che sempre più dovranno essere premiati in un quadro di vera sussidiarietà. Il mio è un piccolo gesto, ma lo ritengo importante per riavvicinare la politica alla società civile, perché non è vero che i politici sono tutti uguali e che niente cambierà mai davvero. È la politica che deve fare il primo passo in questa direzione ed io ho deciso di farlo mettendo a disposizione del mio territorio questa opportunità”.
Così il consigliere regionale Pd Massimo Baldi ha commentato la sua iniziativa con la quale destinerà un quinto della propria indennità a progetti di associazioni pistoiesi operanti in attività culturali, sociali e socio-sanitarie, filantropiche e di innovazione e ricerca.
[secciani – consiglio regionale toscana]
Bravo Massimo,ne ero certo..
Se non ho fatto male i conti sono 4800 euro il mese per uno appena divenuto consigliere regionale ……. Alla faccia dello stipendio !!!!!dove si manda il curriculum????scusate ma oltre la trasparenza per i bandi di questo bel quinto, sul sito c’è anche in modo trasparente scritto come è stato ottenuto questo ben remunerato lavoro????