ballottaggio pescia. I PARLAMENTARI DI CENTRO DESTRA A SOSTEGNO DI CONFORTI

Francesco Conforti

PISTOIA —PESCIA. In quanto parlamentari siamo molto attenti alle questioni che riguardano il territorio che ci ha espresso e, pur se rappresentanti di una precisa parte politica, sentiamo l’obbligo morale di occuparci di tutti coloro che vivono in queste terre.

Esprimiamo dunque una meditata preoccupazione per l’evoluzione che sta riguardando Pescia e il voto del prossimo 24 Giugno. Siamo da sempre garantisti e auguriamo all’ex Sindaco Giurlani di uscire indenne dal dramma umano che sta vivendo. 

Non possiamo non rilevare quanto irrituale e potenzialmente dannosa sia stata la sua candidatura: contraria a qualunque galateo istituzionale. Una scelta che ha dopato il clima della campagna elettorale, spaccando una comunità e trasformando la Città in una polveriera.

Il nostro non è semplicemente un endorsement nei confronti del candidato del centrodestra, Francesco Conforti, ma la manifestazione di una inquietudine su cui gli elettori di qualunque segno politico dovrebbero riflettere. Conforti, medico stimato e persona integerrima, è la scelta giusta per tornare a dare credibilità e prospettiva alla Città di Pescia.

Gli scenari possibili, anzi probabili, che discendono da una eventuale vittoria di Giurlani sono davvero inquietanti: chi conosce l’operatività di un Comune sa quanto l’azione della Pubblica Amministrazione sia connessa al mantenimento di corretti rapporti istituzionali con tutti gli enti che fanno parte dello Stato o che ne sono vicini.

Il caos istituzionale che potrebbe scatenarsi dall’elezione dell’ex Presidente di Uncem arrecherebbe un enorme danno allo svolgimento corretto delle funzioni amministrative, ponendo il Comune in un grave imbarazzo mediatico e amministrativo con l’arrivo di un nuovo Commissario prefettizio. Una perdita di credibilità irrecuperabile.

Il sacro principio della democrazia rappresentativa pone nelle mani degli elettori pesciatini la possibilità di evitare tutto questo: fate buon uso di questa facoltà.

 I parlamentari di Centro Destra del collegio di Pistoia

On. Maurizio Carrara

Sen. Barbara Masini

Sen. Patrizio La Pietra

Sen. Manuel Vescovi

[comunicato ]

 

Print Friendly, PDF & Email