ballottaggio. RICCARDO FRANCHI È IL NUOVO SINDACO DI PESCIA

Mancano due sezioni da scrutinare ma l’ex sindaco di Uzzano è ben oltre il 52 per cento

Riccardo Franchi

PESCIA. Sarà l’ex sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, alla guida di una coalizione formata da Pd. Una storia nuova e Pescia è di tutti a guidare per i prossimi cinque anni il comune di Pescia, dopo la gestione Giurlani.

Nel primo turno, quindici giorni fa aveva ottenuto 2906 voti ed una percentuale del 35,22 . Questa volta a 2 sezioni da scrutinare (18 su 20) si sta affermando sul diretto avversario, Vittoriano Brizzi (Avanti tutta Pescia, Insieme per Pescia, Pescia Cambia e Vivi Pescia) con una percentuale al di sopra del 52 (3094 voti).

Hanno votato in 7181, il 43,96%. Nel 2018 i votanti al turno di ballottaggio furono 7024, il 43%.
Con la vittoria di Riccardo Franchi entrano in consiglio comunale: cinque candidati del Partito Democratico: Luca Tridente, Simone Bertini, Elisabetta Pezzi, Valeria Migliarini, Francesco Suverato; tre di Una Storia Nuova: Cristiana Inglese, Maurizio Di Vita, Alberto Celli; due di Pescia è di Tutti: Maurizio Aversa, Matteo Carlo Leggio.

Sui banchi dell’opposizione, ci saranno: Vittoriano Brizzi, Oreste Giurlani, Paolo Petri, Antonio Grassotti, Giacomo Melosi e Giancarlo Mandara.

La composizione del consiglio comunale potrebbe tuttavia subire alcune modifiche nel caso alcuni candidati eletti vengano scelti dal neo sindaco come assessori

Print Friendly, PDF & Email