banche. VICINA LA FUSIONE TRA ALTA TOSCANA E BANCO FIORENTINO

Firmata una lettera di intenti tra i due istituti bancari

La Banca Alta Toscana di Vignole

QUARRATA. [a.b.] A quanto emerge da una nota congiunta sarebbe vicina una nuova fusione nel mondo Iccrea: Banco Fiorentino, nato nel 2016 dalla fusione delle BCC di Mugello, Signa e Impruneta, starebbe per fondersi con Banca Alta Toscana, nata nel 2017 dalla fusione di BCC Vignole e montagna pistoiese con la Bcc di Masiano.

Al momento è stata sottoscritta “una lettera di intenti finalizzata alla realizzazione di un progetto aggregativo per fornire ai territori di riferimento, ai soci e alla clientela un servizio più efficiente e competitivo valorizzando la storia e il personale delle due Banche”

Banco Fiorentino

Dall“­unione tra Alta Toscana e Banco Fiorentino nascerà un istituto con circa 2.7 miliardi di raccolta, 1, 5 miliardi di impieghi, 49 filiali, 420 dipendenti e quasi 20.700 soci.

Non sono state fornite sull’eventuale nuovo nome che assumerà dalla fusione proposta l’istituto bancario.

Certo è che alla origine di questa scelta ci sarebbe la volontà da parte dei due istituti di continuare a competere in uno scenario già caratterizzato da nuovi colossi bancari così da diventare punto di riferimento del credito cooperativo in Toscana

Print Friendly, PDF & Email