PISTOIA. Il Comune ha indetto un bando per la concessione temporanea di spazi per l’esercizio del commercio su area pubblica in occasione delle fiere organizzate dal Comune di Pistoia, come la XII giornata nazionale del trekking urbano, i mercatini di Natale e altre fiere promozionali organizzate dall’Amministrazione.
Per la giornata nazionale del trekking urbano, che si svolgerà il 31 ottobre 2015, saranno disponibili ventotto posti situati nel chiostro di piazza San Lorenzo e verranno ammessi alla vendita solo prodotti enogastronomici tipici regionali, piante e fiori, in sintonia con il tema Cibo per l’anima e per il corpo, ispirato all’Expo.
Per quanto riguarda i mercatini di Natale e le altre fiere promozionali, sarà ammessa alla vendita qualsiasi categoria merceologica e numero, dimensioni e collocazione dei posti saranno stabiliti in base alle caratteristiche delle manifestazioni. Possono partecipare al bando per l’assegnazione dei posteggi gli operatori titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche o che abbiano presentato la dichiarazione di inizio attività per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e iscritti nel registro delle imprese.
La modulistica completa è disponibile sul sito del Comune www.comune.pistoia.it. La domanda di partecipazione deve essere presentata provvista di marca da bollo o, in caso di presentazione telematica, insieme all’apposito allegato.
I documenti dovranno pervenire entro le ore 13 del 26 settembre tramite posta elettronica certificata a comune.pistoia@postacert.toscana.it o attraverso lettera raccomandata indirizzata al Comune di Pistoia, in piazza Duomo 1. Potranno anche essere consegnate a mano all’ufficio protocollo in via Filippo Pacini 24, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
[balloni – comune pistoia]